Passa ai contenuti principali

Ritorna il ruggito degli inglesi LYIN RAMPANT


L'attentissima Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare di aver siglato un nuovo accordo con i LYIN RAMPANT per la pubblicazione digitale del loro album d'esordio datato 1987.

Per la prima volta viene reso fruibile nel mercato digitale e in tutti i dispositivi mobili, il leggendario debut album "Up and cumin" degli hard rockers inglesi LYIN RAMPANT, band che si è formata da una costola dei Tytan e degli Heavy Pettin’ nel pieno fermento della NWOBHM.
Il cantante e chitarrista Stewartie Adams, dopo varie peripezie con i Tytan (dove militava anche David Dufort degli Angel Witch) chiama il chitarrista Eddie Trainer, Georgie Pringle al basso e Tom Creamer alla batteria, e fonda la band nel 1983.
L'album di debutto viene pubblicato dalla Prism Records nel 1987, dopo che i Lyin Rampant hanno ottenuto grandi consensi attraverso i media dell'epoca, da ricordare gli articoli pubblicati su Metal Forces, Kerrang e i passaggi radio alla BBC, inoltre memorabili ed entusiasmanti le live performance nei maggiori club inglesi tra i quali il famoso Marquee di London.



Il gruppo è conosciuto per un hard’n’heavy melodico, per certi versi avvicinabile ai primi Def Leppard, Tokyo Blade, Black Rose e pepato con un certo glam inglese settantiano, vedi Sweet e Slade. I Lyin Rampant mettono in rilievo anche raffinate cromature AOR e sonorità di grande appeal radiofonico.

Il boss della etichetta Mirko DeFox ci informa che uscirà, sempre per il mercato digitale, anche un EP con alcuni brani inediti e registrazioni da demotapes!

Tracklist di "Up and Cumin" digital version.

01. Crazee
02. Breakdown
03. Promises
04. Way Of Destiny
05. Don’t Walk Away
06. Fantasy Girl
07. Say Goodbye (Sayonara)
08. Kill Them All

**Heart Of Steel Records ha pubblicato "Up and Cumin" nel 2008 in una ricercatissima versione limited edition in CD.
Nel web, su spotify, iTunes, Amazon e molti altri, trovate anche un interessante live album tratto da cassette dell'epoca!

FB Band contact : https://www.facebook.com/Lyin-Rampant
Label contact : http://heartofsteel.nlz.it
Press Office : http://www.dvlgator.eu 






Commenti

  1. cavolo, quì c'è la storia del hard rock melodico che ha per qualche tempo influenzato la nwobhm

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...

MEMORIES: Gli Steel debuttano con etichetta italiana

DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS sono orgogliose di presentare una band che stà raggiungendo i vertici del popular rock in Asia, si chiama STEEL e proviene da Kuala Lampur (Malesia). Gli Steel suonano un Heavy Metal tradizionale, influenzato dai gruppi storici del Heavy americano degli anni 80, sono considerati una super band perchè annoverano nella line-up membri di bands storiche e leggendarie come Nuclear Strike, Antacid, Bloodshed, Hotbrains e Samudera. La loro Agency Madratts ha ottenuto per loro importanti collaborazioni con brand di abbigliamento e biker, apparizzioni nelle TV e Radio di stato e ingaggi per un tour che toccherà tutto il sudest asiatico, da Singapore, Hong Kong, Malaysia, Indonesia fino alla Thailandia.  Il debut EP intitolato "Fear is a Liar" è uscito in Malesia e Giappone sottoforma di CD e nel resto del mondo in formato digitale in oltre 240 paesi e 120 digital webstores, che includono Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music ... Spotify l...