Passa ai contenuti principali

Vinicio Perinotto annuncia il nuovo singolo

 


Women è il nuovo singolo di Vinicio Vinnie Perinotto.

Trattasi di una canzone con arrangiamenti dalle sonorità molto etniche, ritmi sincopati, percussioni arabe e chitarre in stile Blues elettrico.

La tematica del testo è un tributo alla grande forza delle donne e ne restituisce loro la dignità, assumendo un significato ancora più profondo, alla luce delle molte esperienze dolorose, di cui sono vittime.

Questo è un tempo di molti femminicidi, non dimentichiamolo. eventi così tragici e sconcertanti, come quelli accaduti, sono stati il veicolo ispiratore di quest’opera così significativa.

Il brano è davvero emozionante e promette di offrire un’esperienza musicale unica.

Durante l’ascolto al giusto volume o meglio ancora in cuffia, si rimane avvolti in un’ambiente di tipo Mediterraneo, con il giusto mix di suoni e culture.

Il ritmo ha la capacità di tenerti costantemente in bilico, tra danza e meditazione, come in uno

stato di trance.

La tematica del testo poi è estremamente rilevante, in un periodo in cui il rispetto e l’empowerment delle donne sono argomenti cruciali.

Vinicio “Vinnie” Perinotto è un compositore, cantante e chitarrista giramondo.

Ha sposato culture di ogni tipo e dai suoi viaggi assorbe quello che poi esprime nella sua musica.

Il suo background musicale è davvero eccezionale, la vita on the road e l’intensa attività Live.... tutto ciò aggiunge una profondità ed un’ intensità uniche alla sua musica.

Questo nuovo singolo, riflette in tutto e per tutto il suo bagaglio di storie e influenze e questa canzone serve a portere avanti un messaggio importante, al fine di rendere omaggio a tutte le donne, anche a quelle non vittime di violenza.

Il lavoro artistico, frutto di dedizione e passione, potrebbe avere un impatto positivo nella consapevolezza e nella sensibilizzazione su queste tematiche così cruciali.



www.vinicioperinotto.com



Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la discografia delle Nuvole di Paglia

    DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS annunciano con orgoglio di aver raggiunto un accordo con la storica band del prog italiano dei 70's LE NUVOLE DI PAGLIA per la pubblicazione di due nuovi album e un singolo. La prima release sarà un singolo intitolato "Mr Oliver" che conterra nella side A virtuale il brano "Mr Oliver" nella side B "Ombre svolazzanti" e come bonus "Love me so in the rain". L'artwork è tratto da un quandro dipinto negli anni 70 dallo stesso frontman Franco Maria Serena e composto, adattato graficamente da Stellaclone Design. Le successive pubblicazioni saranno l'album cantato in inglese dal titolo "I'm numbering nine stars" e l'album cantato in italiano "E' un giorno caldo, triste e fiacco". I prodotti saranno distribuiti in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, Apple Music ...Il singolo digitale sarà ...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...

Arriva il RE-WOODSTOCK con tanta musica e flower power

RE-WOODSTOCK altri 3 giorni di pace & musica 28-29-30 LUGLIO 2017 Stellata di Bondeno (FE) La grande musica sarà la protagonista dell’evento, e non mancheranno il divertimento e l’interazione. Ci saranno aree dedicate ai santoni indiani, alla meditazione, alla psichedelia, al body painting, mercatini tematici e vintage, raduni d’auto d’epoca, come il celeberrimo pullmino Volkswagen e naturalmente buona birra e buon cibo. Per chi vorrà gustare appieno tutta l’atmosfera dell’happening e fare davvero un viaggio nel tempo, verrà allestito anche un grande campeggio, che farà esso stesso parte integrante della scenografia. Woodstock non è stato solamente un grande festival musicale, ma un evento che ha cambiato la storia del costume, lo stile di vita e di divertimento dei giovani. Tre giorni ricchi di musica, ma anche di aneddoti e fatti curiosi. Si potranno rivivere quelle tre giornate speciali attraverso i racconti di chi ha partecipato e di chi nel corso di quasi cinquant’anni ha stu...