Passa ai contenuti principali

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

 


DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo”. Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo. 




Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri 




Su diaulu de su circolo


MisterMat  “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, boschi, pianure, territori in gran parte disabitati, corsi d’acqua, coste rocciose e lunghe spiagge sabbiose, per la varietà dei suoi ecosistemi l’isola è stata definita un micro-continente.

La Sardegna è un luogo ricco di storia, il cui fiero popolo conserva la memoria attraverso le antiche tradizioni. Desideravo che il mio brano fosse evocativo di tutto ciò così ho scritto “Devil in a Circus” in cui cercavo di descrivere i sentimenti che prova un emigrante sardo che torna dopo molto tempo sulla sua terra.

Anche i miei nonni hanno conosciuto l’emigrazione prima durante la grande guerra in cui nonno fu chiamato alle armi. La nonna, Leonarda nativa di Bitti, nella Barbagia , con le figlie molto piccole fu costretta a fuggire in Jugoslavia, a Fiume. Poi con la fine della guerra e l’avanzata delle truppe Titine, dovette fuggire di nuovo in Sardegna. Fù perciò profuga per due volte. 

In Sardegna si riunì a nonno Peppino ma la Sardegna era poverissima e così lasciarono di nuovo l’isola per cercare lavoro e futuro nel continente.

Nonna era una donna fortissima che ha lottato per sopravvivere e per amore della sua famiglia, una vera guerriera!

Ed io sono orgoglioso di portare il suo sangue che ho ricevuto dalla mamma. Capisco perché sono così testardo e come mai mi ribolle il sangue quando mi arrabbio per le cose importanti, sono fiero delle mie origini e le voglio onorare.

“Devil in a Circus” però è  in inglese ed io non ero pienamente soddisfatto. Ma grazie all’ aiuto del poeta Antonio Demartis che ha adattato il testo, abbiamo potuto registrare il brano in lingua sarda.

Ho interpellato una donna per cantarlo insieme a me, la bravissima cantante Julia Rox.

Volevo una cantante rock, che non si spaventasse difronte alla sfida ed ero sicuro che Julia fosse la persona perfetta, come ha dimostrato ampiamente.

Così insieme abbiamo realizzato il video di “Su diaulu de su circolo” prodotto da Enrico Santacatterina.

Un lavoro di cui vado fiero, una meta che da tempo desideravo raggiungere, che mi emoziona e mi rende felice. 

Dedicato a mamma Mary, a nonna Leonarda, nonno Peppino alla Sardegna e a tutti gli amici sardi che ho nel cuore.

In onore a Leonarda , mi sembrava una bella cosa pubblicare il singolo e il video per il giorno della festa della donna e con sincera umiltà, dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata lei”.


FACEBOOK: https://www.facebook.com/MisterMat.Info

INSTAGRAM: https://www.instagram.com/matteo.favretto.77 

YOUTUBE: https://www.youtube.com/@mistermat5617

CLICCA per ascoltare su SPOTIFY 









Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la discografia delle Nuvole di Paglia

    DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS annunciano con orgoglio di aver raggiunto un accordo con la storica band del prog italiano dei 70's LE NUVOLE DI PAGLIA per la pubblicazione di due nuovi album e un singolo. La prima release sarà un singolo intitolato "Mr Oliver" che conterra nella side A virtuale il brano "Mr Oliver" nella side B "Ombre svolazzanti" e come bonus "Love me so in the rain". L'artwork è tratto da un quandro dipinto negli anni 70 dallo stesso frontman Franco Maria Serena e composto, adattato graficamente da Stellaclone Design. Le successive pubblicazioni saranno l'album cantato in inglese dal titolo "I'm numbering nine stars" e l'album cantato in italiano "E' un giorno caldo, triste e fiacco". I prodotti saranno distribuiti in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, Apple Music ...Il singolo digitale sarà

Nuovo EP per i veterani del metal X-HERO

Mirko DeFox e gli X-HERO per celebrare il 30° dall'uscita del debut album, datato 1987, pubblicano un EP intitolato "All Universe" con quattro brani inediti, "All'Universe",  "Long legs Razorblade", "My ship knows" e la ballad "Winter soul"  registrati a metà degli anni 2000 presso i Vision Studios di Vicenza. Come racconta Mirko, il repertorio della band in quegli anni si muoveva con sonorità legate al Melodic Hard Rock con venature raffinate di Prog Metal e Rock Fusion. La costante ricerca di Mirko ad esplorare soluzioni stilistiche distanti dall'omologazione con i trend e i generi del momento, lo porta  a ideare un album diverso, più viscerale possibile, dove le glorie del passato sono appena percettibili e le tonalità, i riff e gli arrangiamenti diventano così una caotica raccolta di umori inespressi.  L'album per vari motivi non vedrà mai la luce ma oggi dopo oltre un decennio alcuni brani registrati verranno pubbl

La chitarra shred di Daniele Bat Maraspin

Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin . L'EP si intitola “A Bat's project” e contiene 3 brani con un sound fortemente influenzato da gruppi metal come gli Animals As Leaders, Messhuggah, Sikth, Periphery, Jason Becker, Nevermore, Jeff Loomis, Korn, ma anche da altre band o musicisti completamente diversi come Steve Vai, Michael Jackson,Muse, Foo Fighters, Nirvana, Skrillex, Pendulum, Nathan Navarro. Un prodotto che spazia da sonorità ritmiche estremamente metal fino ad un sound tipico della musica dubstep. Diversamente da quello che ci si potrebbe aspettare “A Bat's project” è un EP incentrato più sulle ritmiche che sugli assoli. La release digitale sarà disponibile dal 15 di Novembre su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...i brani entreranno subito in rotazione nella piattaforma di Playlist Radio. Daniele Mar