Passa ai contenuti principali

Evento dedicato al Prog Rock italiano



Prog Night @Revolution

Sabato 21 Ottobre 2023 presso il Revolution Live Club


Mostro Production, in collaborazione con Kraken Promotion, presenta una nuova PROG NIGHT di grande impatto!


- Aprono le danze i giovanissimi THE SHAMELESS, band formatasi nella zona di Monfalcone (GO) nel 2020. Sono in lavorazione del loro album di esordio che prende ispirazione dal sound potente di generi quali il progressive ed il metal classico!

- Segue l’esibizione di SIMONE CLEMENTI, talentuoso chitarrista veronese che presenta il suo progetto solista “Simone Clementi Project”. Il disco d'esordio ‘Endless Flow Of Reality’ è un concept album di genere Progressive Metal/Djent dal sound moderno.

- STRANGER VISION è una band prog power metal. Il loro suono si basa su potenti riff thrash metal, arricchiti da arrangiamenti melodici e orchestrali, mentre i loro testi sono basati sulla letteratura e la poesia. L’ultimo album ‘Wasteland’ celebra il poema omonimo di Thomas Stearns Eliot, considerato uno dei grandi capolavori della poesia moderna.

- Chiudono la serata i veronesi DARK AGES con il loro progressive classico dalle tinte AOR con alternanza di riff metallici e momenti evocativi e melodici. L’ultimo Album ‘Between Us’, il quinto pubblicato dalla band, parla delle paure e del coraggio dell’uomo nell’affrontarle e vincerle.



Serata assolutamente imperdibile per gli amanti del Prog, vi aspettiamo numerosi Sabato 21 Ottobre al Revolution Live Club di Vicenza!


Evento FB: https://www.facebook.com/events/s/prog-night-revolution/601080221983745/



Revolution Live Club via Ponticello 15A - Colceresa VI





Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la discografia delle Nuvole di Paglia

    DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS annunciano con orgoglio di aver raggiunto un accordo con la storica band del prog italiano dei 70's LE NUVOLE DI PAGLIA per la pubblicazione di due nuovi album e un singolo. La prima release sarà un singolo intitolato "Mr Oliver" che conterra nella side A virtuale il brano "Mr Oliver" nella side B "Ombre svolazzanti" e come bonus "Love me so in the rain". L'artwork è tratto da un quandro dipinto negli anni 70 dallo stesso frontman Franco Maria Serena e composto, adattato graficamente da Stellaclone Design. Le successive pubblicazioni saranno l'album cantato in inglese dal titolo "I'm numbering nine stars" e l'album cantato in italiano "E' un giorno caldo, triste e fiacco". I prodotti saranno distribuiti in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, Apple Music ...Il singolo digitale sarà ...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...

Arriva il RE-WOODSTOCK con tanta musica e flower power

RE-WOODSTOCK altri 3 giorni di pace & musica 28-29-30 LUGLIO 2017 Stellata di Bondeno (FE) La grande musica sarà la protagonista dell’evento, e non mancheranno il divertimento e l’interazione. Ci saranno aree dedicate ai santoni indiani, alla meditazione, alla psichedelia, al body painting, mercatini tematici e vintage, raduni d’auto d’epoca, come il celeberrimo pullmino Volkswagen e naturalmente buona birra e buon cibo. Per chi vorrà gustare appieno tutta l’atmosfera dell’happening e fare davvero un viaggio nel tempo, verrà allestito anche un grande campeggio, che farà esso stesso parte integrante della scenografia. Woodstock non è stato solamente un grande festival musicale, ma un evento che ha cambiato la storia del costume, lo stile di vita e di divertimento dei giovani. Tre giorni ricchi di musica, ma anche di aneddoti e fatti curiosi. Si potranno rivivere quelle tre giornate speciali attraverso i racconti di chi ha partecipato e di chi nel corso di quasi cinquant’anni ha stu...