Passa ai contenuti principali

Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album



Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album "Kindred: Act II"




L-R - Tyler Corbett - Chitarra, Evgeniy Zayarny - Voce, Taylor Gibson - Batteria - Crediti fotografici Ravenkin Photography


La band progressive power gothic metal canadese Red Cain pubblicherà il loro nuovo album "Kindred: Act II" in digitale venerdì 22 gennaio 2021 con l'uscita fisica del CD tramite Sliptrick Records in una data successiva quest'anno.


La band proviene dalla scena musicale emergente di Calgary, AB, il vincitore del Metal Recording of the Year 2017 degli YYC Awards, Red Cain è un progetto power / progressive metal con radici russe. Con una scrittura intricata, una sensazione pesante ma melodica che ricorda act progressive ed elementi lirici del mito slavo e del paganesimo russo nella tradizione narrativa del culto di Veles, Red Cain sostiene uno stile musicale fluido, dinamico e unico incentrato sul racconto oscuro, concettuale di Saghe faustiane e trasformandole in un'esperienza live indimenticabile.


Questo album conclude la narrazione della band della saga dei Kindred, iniziata con "Kindred: Act: 1" del 2019. Offrendo un mix di melodie e stili metallici in vein al power, progressive e goth metal, Red Cain continua a offrire canzoni epiche avventurose con brani come Sunshine (Blood Sun Empire) "," Demons "," Kindred "e" Varyag and The Shrike ".


Il cantante Evgeniy Zayarny commenta:

"Fatti avanti nei ranghi del Varyag Mstislav, ascolta il richiamo agghiacciante dell'Esarca Senza Nome e rimani fianco a fianco con il guerriero azteco Zalcoatl nelle profondità di un antico Ziggurat. Sperimentale, aggressivo, ma melodico il  secondo atto della saga di "Kindred" pone il livello ancora più in alto nello stile ibrido prog / power.

Ispirato dai secolari riti slavi che onorano il Sole e continuano la tradizione narrativa di Veles, questo album è un amalgama di miti, generi ed emozioni.

Tutte le storie devono finire, ma è qui che l'azione e l'intensità sono al massimo. Questa è una storia in cui la posta in gioco è letale, dove la musica è alta e le melodie tagliano in profondità - dove il vento gelido del Nord raffredda la terra e uno spettro misterioso aleggia all'orizzonte. Soprattutto, questa è una storia di umanità protesa verso il Sole, qualunque cosa accada. Questa è la storia di "Kindred" - e siamo assolutamente entusiasti di portarti con noi in questa folle corsa ". 


by ASHER MEDIA RELATIONS

Commenti

Post popolari in questo blog

Ecco la discografia delle Nuvole di Paglia

    DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS annunciano con orgoglio di aver raggiunto un accordo con la storica band del prog italiano dei 70's LE NUVOLE DI PAGLIA per la pubblicazione di due nuovi album e un singolo. La prima release sarà un singolo intitolato "Mr Oliver" che conterra nella side A virtuale il brano "Mr Oliver" nella side B "Ombre svolazzanti" e come bonus "Love me so in the rain". L'artwork è tratto da un quandro dipinto negli anni 70 dallo stesso frontman Franco Maria Serena e composto, adattato graficamente da Stellaclone Design. Le successive pubblicazioni saranno l'album cantato in inglese dal titolo "I'm numbering nine stars" e l'album cantato in italiano "E' un giorno caldo, triste e fiacco". I prodotti saranno distribuiti in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, Apple Music ...Il singolo digitale sarà

Nuovo EP per i veterani del metal X-HERO

Mirko DeFox e gli X-HERO per celebrare il 30° dall'uscita del debut album, datato 1987, pubblicano un EP intitolato "All Universe" con quattro brani inediti, "All'Universe",  "Long legs Razorblade", "My ship knows" e la ballad "Winter soul"  registrati a metà degli anni 2000 presso i Vision Studios di Vicenza. Come racconta Mirko, il repertorio della band in quegli anni si muoveva con sonorità legate al Melodic Hard Rock con venature raffinate di Prog Metal e Rock Fusion. La costante ricerca di Mirko ad esplorare soluzioni stilistiche distanti dall'omologazione con i trend e i generi del momento, lo porta  a ideare un album diverso, più viscerale possibile, dove le glorie del passato sono appena percettibili e le tonalità, i riff e gli arrangiamenti diventano così una caotica raccolta di umori inespressi.  L'album per vari motivi non vedrà mai la luce ma oggi dopo oltre un decennio alcuni brani registrati verranno pubbl

La chitarra shred di Daniele Bat Maraspin

Heart Of Steel Records è orgogliosa di annunciare il debutto discografico del guitar virtuoso Daniele "Bat" Maraspin . L'EP si intitola “A Bat's project” e contiene 3 brani con un sound fortemente influenzato da gruppi metal come gli Animals As Leaders, Messhuggah, Sikth, Periphery, Jason Becker, Nevermore, Jeff Loomis, Korn, ma anche da altre band o musicisti completamente diversi come Steve Vai, Michael Jackson,Muse, Foo Fighters, Nirvana, Skrillex, Pendulum, Nathan Navarro. Un prodotto che spazia da sonorità ritmiche estremamente metal fino ad un sound tipico della musica dubstep. Diversamente da quello che ci si potrebbe aspettare “A Bat's project” è un EP incentrato più sulle ritmiche che sugli assoli. La release digitale sarà disponibile dal 15 di Novembre su tutti i migliori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic...i brani entreranno subito in rotazione nella piattaforma di Playlist Radio. Daniele Mar