Passa ai contenuti principali

Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album



Prog Power band RED CAIN pubblica digitalmente il nuovo album "Kindred: Act II"




L-R - Tyler Corbett - Chitarra, Evgeniy Zayarny - Voce, Taylor Gibson - Batteria - Crediti fotografici Ravenkin Photography


La band progressive power gothic metal canadese Red Cain pubblicherà il loro nuovo album "Kindred: Act II" in digitale venerdì 22 gennaio 2021 con l'uscita fisica del CD tramite Sliptrick Records in una data successiva quest'anno.


La band proviene dalla scena musicale emergente di Calgary, AB, il vincitore del Metal Recording of the Year 2017 degli YYC Awards, Red Cain è un progetto power / progressive metal con radici russe. Con una scrittura intricata, una sensazione pesante ma melodica che ricorda act progressive ed elementi lirici del mito slavo e del paganesimo russo nella tradizione narrativa del culto di Veles, Red Cain sostiene uno stile musicale fluido, dinamico e unico incentrato sul racconto oscuro, concettuale di Saghe faustiane e trasformandole in un'esperienza live indimenticabile.


Questo album conclude la narrazione della band della saga dei Kindred, iniziata con "Kindred: Act: 1" del 2019. Offrendo un mix di melodie e stili metallici in vein al power, progressive e goth metal, Red Cain continua a offrire canzoni epiche avventurose con brani come Sunshine (Blood Sun Empire) "," Demons "," Kindred "e" Varyag and The Shrike ".


Il cantante Evgeniy Zayarny commenta:

"Fatti avanti nei ranghi del Varyag Mstislav, ascolta il richiamo agghiacciante dell'Esarca Senza Nome e rimani fianco a fianco con il guerriero azteco Zalcoatl nelle profondità di un antico Ziggurat. Sperimentale, aggressivo, ma melodico il  secondo atto della saga di "Kindred" pone il livello ancora più in alto nello stile ibrido prog / power.

Ispirato dai secolari riti slavi che onorano il Sole e continuano la tradizione narrativa di Veles, questo album è un amalgama di miti, generi ed emozioni.

Tutte le storie devono finire, ma è qui che l'azione e l'intensità sono al massimo. Questa è una storia in cui la posta in gioco è letale, dove la musica è alta e le melodie tagliano in profondità - dove il vento gelido del Nord raffredda la terra e uno spettro misterioso aleggia all'orizzonte. Soprattutto, questa è una storia di umanità protesa verso il Sole, qualunque cosa accada. Questa è la storia di "Kindred" - e siamo assolutamente entusiasti di portarti con noi in questa folle corsa ". 


by ASHER MEDIA RELATIONS

Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...

MEMORIES: Gli Steel debuttano con etichetta italiana

DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS sono orgogliose di presentare una band che stà raggiungendo i vertici del popular rock in Asia, si chiama STEEL e proviene da Kuala Lampur (Malesia). Gli Steel suonano un Heavy Metal tradizionale, influenzato dai gruppi storici del Heavy americano degli anni 80, sono considerati una super band perchè annoverano nella line-up membri di bands storiche e leggendarie come Nuclear Strike, Antacid, Bloodshed, Hotbrains e Samudera. La loro Agency Madratts ha ottenuto per loro importanti collaborazioni con brand di abbigliamento e biker, apparizzioni nelle TV e Radio di stato e ingaggi per un tour che toccherà tutto il sudest asiatico, da Singapore, Hong Kong, Malaysia, Indonesia fino alla Thailandia.  Il debut EP intitolato "Fear is a Liar" è uscito in Malesia e Giappone sottoforma di CD e nel resto del mondo in formato digitale in oltre 240 paesi e 120 digital webstores, che includono Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music ... Spotify l...