Passa ai contenuti principali

Sorprende il chitarrismo del brasiliano De Camargo


 

DeFox Records e Heart Of Steel Records sono davvero orgogliosi di annunciare il secondo album solista strumentale del mago della chitarra Ricky De Camargo.

L'album intitolato "Maverick" contiene sette brani strumentali con riff di chitarra, assoli vibranti e magnifici suoni di tastiere.

Il chitarrista Ricky De Camargo vive in Brasile e ha suonato in alcune band rock e metal del suo paese, adora Joe Satriani, Steve Vai, Bumblefoot e tutti i maestri della chitarra rock!

Il rilascio sarà pubblicato dal 25 settembre al 2020.

L'album digitale sarà disponibile su tutti i webstore del mondo, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Play, Tidal, Shazam ... anche YouTube Music.

Questo sarà il secondo album solista strumentale di Ricky. In questo disco, Ricky ci porta lo stesso concetto di rock, prog rock e molte linee di chitarra. Tutto molto ben miscelato con arrangiamenti orchestrali. L'album contiene 7 tracce strumentali. Tutto scritto e arrangiato da Ricky nel suo studio.

Il processo di recording ha richiesto circa 3 mesi.


Ricky ha suonato, programmato e registrato tutte le chitarre, basso, batteria, tastiere, assoli di synth e arrangiamenti orchestrali. Un progetto band davvero unico.


In questo album, Ricky ha messo tutte le migliori canzoni emerse durante la pre-produzione. 

La traccia di apertura "Maverick" è una melodia orchestrale / prog-metal che è divisa in due parti. Il primo è più metal e diretto. La seconda metà ci dà il gusto del prog-metal, con segnature di tempo dispari, riff oscuri che cambiano durante tutta la seconda parte.


Il brano successivo "Lifestream" è una ballata in Re minore. È una traccia per superare la depressione e andare avanti con la vita.


La terza traccia "Sunrise in your Eyes" è ispirata alle bellezze dell'Asia e del sol levante. 


"Full Throttle, la quarta traccia, è la canzone rock più diretta dell'album.


"The Angel's Choir", è la quinta traccia dell'album. È una melodia evangelica, con diversi arrangiamenti di cori e cambi di segnature diverse. 


La sesta traccia di "Maverick" è "Twilight". Un brano che Ricky ha scritto molti anni fa, ha sempre cercato di migliorare la sua tecnica di chitarra ispirandosi e contemplando il tramonto.


L'ultima canzone dell'album è "Shadows Will Fade Someday". Una canzone completa di orchestrazione con molti cambi di tono una composizione, con la "giusta" armonia.


Note:

Ricky de Camargo: Guitars, Bass, Drums, Piano, Keyboards, Orchestral and MIDI arrangements.


Mixed and Mastered at Guazzelli's Studios.

Photo by Mario Mendes

Cover art by Ray Walter


FB: https://www.facebook.com/RickydeCamargo

Youtube: CLICCA QUI

Spotify: CLICCA QUI

Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Heavy Metal Day che festa!

  DA METTERE A CALENDARIO: Un giorno per l’Heavy Metal: nasce l’Heavy Metal Day il 12 gennaio Nel mondo esistono giornate dedicate a tutto: dalla Giornata mondiale dell’Acqua al World Cat Day per celebrare i nostri amici felini, passando per ricorrenze curiose che riempiono il calendario con momenti di festa e riflessione. Se c’è spazio per tante passioni, perché non dedicare una data anche a uno dei generi musicali più longevi e influenti della storia? Stiamo parlando dell’ Heavy Metal , nato alla fine degli anni Sessanta e ancora oggi vivo e pulsante, con milioni di band attive in tutto il mondo. I suoi capostipiti – dai Black Sabbath ai Deep Purple , dai Judas Priest agli Iron Maiden – continuano a calcare i palchi con la stessa energia di decenni fa, mentre nuove generazioni raccolgono il testimone e rinnovano il linguaggio del metallo. La data scelta non è casuale: il 12 gennaio 1969 veniva pubblicato Led Zeppelin I , il debutto discografico di una band che avrebbe c...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...