Passa ai contenuti principali

Pronto il remix del debut album dei Synaptik


DeFox Records e Heart Of Steel Records sono orgogliosi di annunciare la Re-release, Remixata and Remasterizzata versione del debut album della prog metal band inglese dei SYNAPTIK.

L'album dal titolo "The Mechanisms of Consequence" Reissue Brain Spark edition remix, contiene 9 canzoni dove emerge un sound molto tecnico e ispirato al Progresive Metal moderno.
Ad impreziosire questo prodotto alla voce come special guest è presente Alan Tecchio ex voce degli Hades e dei texani Watchtower.
La digital release sarà disponibile dal 30 di Gennaio 2017 in tutti i maggiori webstores come iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Tidal, Shazam...

SYNAPTIK è una band britannica proveniente dalla costa est dell'Inghilterra che si è formata nel 2012 grazie ai fratelli John and Ian Knight, incorporando nel proprio sound le influenze di generi vari del rock dal Thrash, Power al Progressive metal, creando un suono ibrido, eclettico dove le ritmiche sono esasperate, le linee vocali sono molto power e aggressive mentre i riffs della chitarra sono metallici e taglienti.



I membri che compongono i SYNAPTIK in passato hanno condiviso il palco con band leggendarie come IRON MAIDEN, EXODUS, ONSLAUGHT e molti altri.

Tale ricchezza di esperienza e talento infinito crea una dorsale di integrità, qualità e le loro performance dal vivo sono potenti e sprigionano energia come una centrale elettrica.
La miscela di vari generi di metal compreso un certo rock classico, con il prog, il thrash e l'heavy metal permette ai SYNAPTIK di esplorare vie personali ed uniche.
Trascinati dalla voce di John che canta testi che traggono la loro ispirazione da esperienze personali, dalle emozioni umane e dagli eventi del mondo nei Synaptik può essere trovata intersezione con alcuni grandi nomi del metal come Queensryche, Nevermore, Death, Atheist and Psychotic Waltz.




TRACKLIST di "The Mechanisms of Consequence" :
1. Truths That Wake
2. A Man Dies
3. Your Cold Dead Trace
4. Irresistible Shade
5. Vacancy Of Mind
6. As I Am, As I Was
7. Utopia In Our Eyes
8. Allies
9. Your Cold Dead Trace (Alan Tecchio verses)

I Synaptik sono:
John Knight Vocals
Pete Loades Drums
Ian Knight Guitarist
Kev Jackson Bass
Jack Murton Lead Guitarist

Autori e Compositori John Knight & Ian Knight

Contatti Band:
www.synaptikmetal.com
http://synaptik.nlz.it
www.facebook.com/synaptikmetal
Twitter: @synaptikmetal
Instagram: synaptikmetal

Contatti Label:
http://heartofsteel.nlz.it

Contatti Press Bureau:
www.dvlgator.eu



Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Heavy Metal Day che festa!

  DA METTERE A CALENDARIO: Un giorno per l’Heavy Metal: nasce l’Heavy Metal Day il 12 gennaio Nel mondo esistono giornate dedicate a tutto: dalla Giornata mondiale dell’Acqua al World Cat Day per celebrare i nostri amici felini, passando per ricorrenze curiose che riempiono il calendario con momenti di festa e riflessione. Se c’è spazio per tante passioni, perché non dedicare una data anche a uno dei generi musicali più longevi e influenti della storia? Stiamo parlando dell’ Heavy Metal , nato alla fine degli anni Sessanta e ancora oggi vivo e pulsante, con milioni di band attive in tutto il mondo. I suoi capostipiti – dai Black Sabbath ai Deep Purple , dai Judas Priest agli Iron Maiden – continuano a calcare i palchi con la stessa energia di decenni fa, mentre nuove generazioni raccolgono il testimone e rinnovano il linguaggio del metallo. La data scelta non è casuale: il 12 gennaio 1969 veniva pubblicato Led Zeppelin I , il debutto discografico di una band che avrebbe c...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...