Thomas Ledd un omaggio al rock piu puro


Il primo disco di Thomas Ledd è un omaggio al Rock in tutte le sue accezioni nonchè un racconto di spaccati di vita riassunti in chiave di violino, per dimostrare che questo genere non è solamente volume e distorsione ma anche poesia e affreschi di realtà.
Otto tracce ben diverse compongono questo lavoro d'esordio.

Thomas Ledd nasce a Pordenone nel 1981. Appassionato di musica fin da piccolo, inizia a 13 anni a suonare la sua prima chitarra elettrica, una Stratocaster nera, probabilmente per l’amore nei confronti di Jimi Hendrix, che lui definisce a tutt’oggi musicalmente il suo padre spirituale.
La passione per la musica lo porta a suonare con piccoli gruppi della zona fino al 2004, anno in cui decide di recarsi a Roma per studiare chitarra Jazz con il maestro Fabio Mariani (fondatore dell’UM) e successivamente approfondire le tecniche della chitarra Blues/Rock con i maestri Franco Vinci e Simone Gianlorenzi.

Nel corso degli anni avviene quella che possiamo definire la svolta nella carriera artistica di Thomas: conosce infatti il cantante e chitarrista Vinicio "Vinnie" Perinotto, con il quale inizia da subito ad esibirsi in vari concerti in Italia e all’estero.Da questa felice collaborazione, nasce la voglia di incidere insieme un nuovo disco.
Nel 2016 Vinicio porta Thomas al Cube Studio e qui avviene l'incontro con un altro grande musicista della scena Rock mondiale Alex De Rosso (ex-chitarrista dei Dokken), che ha già prodotto in precedenza i dischi dello stesso Vinnie Perinotto e molti altri artisti.
Iniziano le registrazioni e dopo alcuni mesi Thomas realizza il suo primo album omonimo "Thomas Ledd", nel quale sono presenti oltre al già citato Alex nelle vesti di produttore e bassista anche Vinicio "Vinnie" Perinotto nel ruolo di cantante e autore dei testi.







About the Author

Associazione Artistinolimits

Author & Editor

Chitarra Rovente vuole diventare un punto di riferimento nel web per gli amanti della sei corde, con info, news, recensioni, video e audio streaming

0 commenti:

Posta un commento

 

Chitarra Rovente © 2015 - Designed by Templateism.com, Plugins By MyBloggerLab.com