Passa ai contenuti principali

Thomas Ledd un omaggio al rock piu puro


Il primo disco di Thomas Ledd è un omaggio al Rock in tutte le sue accezioni nonchè un racconto di spaccati di vita riassunti in chiave di violino, per dimostrare che questo genere non è solamente volume e distorsione ma anche poesia e affreschi di realtà.
Otto tracce ben diverse compongono questo lavoro d'esordio.

Thomas Ledd nasce a Pordenone nel 1981. Appassionato di musica fin da piccolo, inizia a 13 anni a suonare la sua prima chitarra elettrica, una Stratocaster nera, probabilmente per l’amore nei confronti di Jimi Hendrix, che lui definisce a tutt’oggi musicalmente il suo padre spirituale.
La passione per la musica lo porta a suonare con piccoli gruppi della zona fino al 2004, anno in cui decide di recarsi a Roma per studiare chitarra Jazz con il maestro Fabio Mariani (fondatore dell’UM) e successivamente approfondire le tecniche della chitarra Blues/Rock con i maestri Franco Vinci e Simone Gianlorenzi.

Nel corso degli anni avviene quella che possiamo definire la svolta nella carriera artistica di Thomas: conosce infatti il cantante e chitarrista Vinicio "Vinnie" Perinotto, con il quale inizia da subito ad esibirsi in vari concerti in Italia e all’estero.Da questa felice collaborazione, nasce la voglia di incidere insieme un nuovo disco.
Nel 2016 Vinicio porta Thomas al Cube Studio e qui avviene l'incontro con un altro grande musicista della scena Rock mondiale Alex De Rosso (ex-chitarrista dei Dokken), che ha già prodotto in precedenza i dischi dello stesso Vinnie Perinotto e molti altri artisti.
Iniziano le registrazioni e dopo alcuni mesi Thomas realizza il suo primo album omonimo "Thomas Ledd", nel quale sono presenti oltre al già citato Alex nelle vesti di produttore e bassista anche Vinicio "Vinnie" Perinotto nel ruolo di cantante e autore dei testi.







Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Heavy Metal Day che festa!

  DA METTERE A CALENDARIO: Un giorno per l’Heavy Metal: nasce l’Heavy Metal Day il 12 gennaio Nel mondo esistono giornate dedicate a tutto: dalla Giornata mondiale dell’Acqua al World Cat Day per celebrare i nostri amici felini, passando per ricorrenze curiose che riempiono il calendario con momenti di festa e riflessione. Se c’è spazio per tante passioni, perché non dedicare una data anche a uno dei generi musicali più longevi e influenti della storia? Stiamo parlando dell’ Heavy Metal , nato alla fine degli anni Sessanta e ancora oggi vivo e pulsante, con milioni di band attive in tutto il mondo. I suoi capostipiti – dai Black Sabbath ai Deep Purple , dai Judas Priest agli Iron Maiden – continuano a calcare i palchi con la stessa energia di decenni fa, mentre nuove generazioni raccolgono il testimone e rinnovano il linguaggio del metallo. La data scelta non è casuale: il 12 gennaio 1969 veniva pubblicato Led Zeppelin I , il debutto discografico di una band che avrebbe c...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...