Passa ai contenuti principali

RECENSIONE: Armonight "Who We Really Are" (Heart Of Steel Records 2015)


Armonight  "Who We Really Are" (Heart Of Steel Records 2015).  

Bingo! Direi che non può esserci miglior introduzione per descrivere il presente musicale degli Armonight ! 
L'evoluzione che i carismastici fondatori Fjord (Pietro è un palermitano D.O.C. ...grande!) e Lara rispetto agli esordi goth a tinte molto "cupe e tristi" è stato notevole.
Ma questo nuovo percorso stilistico, che ha portato alla composizione di "Who We Really Are" ha giovato appieno alla band vicentina, che oggi propone un rock molto variegato, che va dall' hard rock al rock'n'roll più scanzonato e trasgressivo,  con momenti più intimistici e riflessivi come nella splendida "My beast Friend  in cui la splendida voce di Sy, azzecca a livello interpretativo l'accostamento con  la celebre collega inglese Dolores O 'Riordan (The Cramberries).
Stupisce in questo lavoro la pulizia e la fluidità dei pezzi, che scorrono leggeri e spensierati senza stancare mai, anzi sono dotati di ritornello memorizzabile che si stampa molto facilmente in testa come nel caso di "Gypsy" (videoclip fantastico e pure pluripremiato!) o di " Stay a way from me", a mio avviso i migliori episodi del come back in questione. 
In generale tutto il CD scorre senza intoppi, supportato da un ottima produzione e da un packaging molto accattivante, ricordo che è distribuito in tutto il mondo, nel mercato digitale e pertanto lo trovate su iTunes, amazon, Spotify e così via ! 
Gli Armonight sono oggi una conferma del nostro Rock, in "Who We Really Me", terzo album ufficiale, è percepibile la passione di cinque amici che sono riusciti a tradurre in musica una esperienza fatta di sudore e gavetta, che finalmente ottengono il meritato consenso...avanti così! 

Rock'n'Roll! 


Il video su Youtube







Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Ecco la discografia delle Nuvole di Paglia

    DEFOX RECORDS e QUEEN RECORDS annunciano con orgoglio di aver raggiunto un accordo con la storica band del prog italiano dei 70's LE NUVOLE DI PAGLIA per la pubblicazione di due nuovi album e un singolo. La prima release sarà un singolo intitolato "Mr Oliver" che conterra nella side A virtuale il brano "Mr Oliver" nella side B "Ombre svolazzanti" e come bonus "Love me so in the rain". L'artwork è tratto da un quandro dipinto negli anni 70 dallo stesso frontman Franco Maria Serena e composto, adattato graficamente da Stellaclone Design. Le successive pubblicazioni saranno l'album cantato in inglese dal titolo "I'm numbering nine stars" e l'album cantato in italiano "E' un giorno caldo, triste e fiacco". I prodotti saranno distribuiti in  240 paesi worldwide e in oltre 120 digital webstores, includendo colossi come Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music, Apple Music ...Il singolo digitale sarà

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, boschi, pianure, territori in gran p