Passa ai contenuti principali

ARMONIGHT tornano con un rovente Hard Rock


NEROCROMO MUSIC e Heart Of Steel Records sono orgogliosi di presentare 'Who we really are' il quarto album dei rockers italiani ARMONIGHT.
Armonight ritornano con un eccellente Hard Rock sound influenzato dai seminali anni 70's e 80's, la band si è costituita a Vicenza nel 2007 e vanta già diversi tour europei.
La Release contiene 12 songs dove aleggia lo spirito dannatamente Rock'n'Roll degli Aerosmith, Heart, Joan Jett e sarà disponibile nel mercato digitale a partire dal 20 di Luglio 2015 in tutti i maggiori webstores mondiali, iTunes, Amazon, Spotify, Deezer, Google Music, Nokia, Emusic, Apple Store...



Gli Armonight nascono nell'estate del 2007 dal sodalizio tra i chitarristi Fjord e Lara.
Dopo diversi cambi di line-up il gruppo si consolida con Sy alla voce (entrata nel 2009), Frens al basso e Hokuto alle tastiere (entrati entrambi nel 2010).
Il ruolo di batterista viene affidato a dei turnisti.
I primi due album pubblicati dagli Armonight, "Suffering and Passion" (2010) e "Tales from the heart" (2012), sono caratterizzati da sonorità malinconiche, intrise di tastiere a tratti orchestrali, che fanno si, grazie anche al cantato femminile, che la band venga accostata a nomi come Nightwish e Within Temptation, ma già col terzo album "Recover" (del 2013) gli Armonight dimostrano di volersi fortemente allontanare dal filone gothic, riducendo ampiamente le parti di tastiere e inserendo diversi riff di chitarra dal sapore più rock.
Con quest'ultimo capitolo si conclude una trilogia, dalla quale vengono estratti anche tre videoclip: "With your knife" e "Dancing with ghosts" tratti da "Tales from the heart" e "Night of illusions" tratto da "Recover".
Nel corso di questi otto anni gli Armonight si sono conquistati l'affetto di una folta schiera di fans, grazie anche ai tour che hanno toccato diverse tappe in tutta Europa e alla distribuzione dei loro album in scala mondiale.
Nel 2015 viene dato alla luce il quarto lavoro in studio: "Who we really are", il disco (come dichiara il titolo stesso) presenta la band in tutta la sua naturalezza, il genere proposto è un rock con forti tinte blues, molto diverso da tutto ciò che era stato pubblicato precedentemente.
Si apre una nuova era musicale e, per farne parte, non resta da fare altro che seguire gli Armonight dal vivo. 

info:
www.armonight.com
www.facebook.com/Armonight

Label: http://music.nerocromo.com
Label: http://heartofsteel.nlz.it
Press bureau: http://dvlgator.nlz.it

**Gli ARMONIGHT suoneranno per presentare il nuovo album il 26 LUGLIO a Villa Clementi a Malo di Vicenza.






Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Heavy Metal Day che festa!

  DA METTERE A CALENDARIO: Un giorno per l’Heavy Metal: nasce l’Heavy Metal Day il 12 gennaio Nel mondo esistono giornate dedicate a tutto: dalla Giornata mondiale dell’Acqua al World Cat Day per celebrare i nostri amici felini, passando per ricorrenze curiose che riempiono il calendario con momenti di festa e riflessione. Se c’è spazio per tante passioni, perché non dedicare una data anche a uno dei generi musicali più longevi e influenti della storia? Stiamo parlando dell’ Heavy Metal , nato alla fine degli anni Sessanta e ancora oggi vivo e pulsante, con milioni di band attive in tutto il mondo. I suoi capostipiti – dai Black Sabbath ai Deep Purple , dai Judas Priest agli Iron Maiden – continuano a calcare i palchi con la stessa energia di decenni fa, mentre nuove generazioni raccolgono il testimone e rinnovano il linguaggio del metallo. La data scelta non è casuale: il 12 gennaio 1969 veniva pubblicato Led Zeppelin I , il debutto discografico di una band che avrebbe c...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...