Passa ai contenuti principali

FOCUS on: Sister Hyde - Sister Hyde (Heart Of Steel Records 2011)


Sister Hyde – Sister Hyde

I Sister Hyde arrivano  da Seattle e questo loro primo cd contiene ben 17 brani di puro rock'n roll sleaze, sudato, stradaiolo, glitterato e glam, tanto glam!
Carico di suggestioni trasgressive, volutamente androgino ed estremamente ambiguo.
I grandi del genere ci sono tutti dai T- rex a Bowie, dai primi Queen a gli Stones, da Alice Cooper ai Motley Crue, i Kiss e via via ripercorrendo la strada del rock, quella filtrata dalle visioni deviate e vampiresche del  Rocky Horror Picture Show, l'incedere sicuro degli accordi sguaiati, i cori in falsetto, la voce sinuosa, pericolosa, oscuramente sensuale, fottutamente tossica.

L'anima selvaggia  che lo pervade, la voglia di infrangere  le regole, di rompere con tutto  e non guardarsi mai indietro, senza  piangere sul latte versato e riattaccare sempre la spina per ricominciare ogni volta alzando il volume al massimo dell'amplificatore.
Tutto è stravagante, un perfetto cofanetto di sequenze rock, esageratamente rock, difficile trovare una cosa simile in giro, il suono è compatto e gli assoli al punto giusto, la carica in tutti i pezzi è pazzesca, palpabile, in più, la voce di Sister Hyde è deviante, geniale un punto cardine di tutto il lavoro, una vera lussuria.


Provate a pensare un sostrato squisitamente rock come lo avete sempre sognato, un velo blues stile  ZZ Top, il Punk' n Roll di strada , il rock'n roll con la R maiuscola, quello con la verve dei Kiss e la sensualità dei Rolling Stones, registrato con i suoni moderni degli Hardcore Superstar e una voce spettacolare a metà tra il miglior Alice Cooper dei 70's, il David Bowie di Rebel Rebel e l'irriverenza dei Faster Pussycat, aggiungere un pizzico del fascino di Bryan Ferry delle prime uscite dei Roxy Music e avrete questo album geniale, licenziato dalla Heart of Steel records/ Defox recors.




Un disco che diventa un album fotografico degli ultimi quarant'anni di rock' n roll con l'originalità e sbarazzinaggine  di un adolescente alle prese con le prime avventure!
Una splendida bomba!... lasciatela scoppiare nelle vostre orecchie, alzate il volume!  

Di Bob Stoner

Voto: 80/ 100

per amanti di: Kiss, Rolling Stones, Alice Cooper, Faster Pussycat

http://bubbleblood.nlz.it


Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...

MEMORIES: Gli Steel debuttano con etichetta italiana

DEFOX RECORDS e HEART OF STEEL RECORDS sono orgogliose di presentare una band che stà raggiungendo i vertici del popular rock in Asia, si chiama STEEL e proviene da Kuala Lampur (Malesia). Gli Steel suonano un Heavy Metal tradizionale, influenzato dai gruppi storici del Heavy americano degli anni 80, sono considerati una super band perchè annoverano nella line-up membri di bands storiche e leggendarie come Nuclear Strike, Antacid, Bloodshed, Hotbrains e Samudera. La loro Agency Madratts ha ottenuto per loro importanti collaborazioni con brand di abbigliamento e biker, apparizzioni nelle TV e Radio di stato e ingaggi per un tour che toccherà tutto il sudest asiatico, da Singapore, Hong Kong, Malaysia, Indonesia fino alla Thailandia.  Il debut EP intitolato "Fear is a Liar" è uscito in Malesia e Giappone sottoforma di CD e nel resto del mondo in formato digitale in oltre 240 paesi e 120 digital webstores, che includono Itunes, Spotify, Deezer, Amazon, Google Music ... Spotify l...