Passa ai contenuti principali

FOCUS on: Sister Hyde - Sister Hyde (Heart Of Steel Records 2011)


Sister Hyde – Sister Hyde

I Sister Hyde arrivano  da Seattle e questo loro primo cd contiene ben 17 brani di puro rock'n roll sleaze, sudato, stradaiolo, glitterato e glam, tanto glam!
Carico di suggestioni trasgressive, volutamente androgino ed estremamente ambiguo.
I grandi del genere ci sono tutti dai T- rex a Bowie, dai primi Queen a gli Stones, da Alice Cooper ai Motley Crue, i Kiss e via via ripercorrendo la strada del rock, quella filtrata dalle visioni deviate e vampiresche del  Rocky Horror Picture Show, l'incedere sicuro degli accordi sguaiati, i cori in falsetto, la voce sinuosa, pericolosa, oscuramente sensuale, fottutamente tossica.

L'anima selvaggia  che lo pervade, la voglia di infrangere  le regole, di rompere con tutto  e non guardarsi mai indietro, senza  piangere sul latte versato e riattaccare sempre la spina per ricominciare ogni volta alzando il volume al massimo dell'amplificatore.
Tutto è stravagante, un perfetto cofanetto di sequenze rock, esageratamente rock, difficile trovare una cosa simile in giro, il suono è compatto e gli assoli al punto giusto, la carica in tutti i pezzi è pazzesca, palpabile, in più, la voce di Sister Hyde è deviante, geniale un punto cardine di tutto il lavoro, una vera lussuria.


Provate a pensare un sostrato squisitamente rock come lo avete sempre sognato, un velo blues stile  ZZ Top, il Punk' n Roll di strada , il rock'n roll con la R maiuscola, quello con la verve dei Kiss e la sensualità dei Rolling Stones, registrato con i suoni moderni degli Hardcore Superstar e una voce spettacolare a metà tra il miglior Alice Cooper dei 70's, il David Bowie di Rebel Rebel e l'irriverenza dei Faster Pussycat, aggiungere un pizzico del fascino di Bryan Ferry delle prime uscite dei Roxy Music e avrete questo album geniale, licenziato dalla Heart of Steel records/ Defox recors.




Un disco che diventa un album fotografico degli ultimi quarant'anni di rock' n roll con l'originalità e sbarazzinaggine  di un adolescente alle prese con le prime avventure!
Una splendida bomba!... lasciatela scoppiare nelle vostre orecchie, alzate il volume!  

Di Bob Stoner

Voto: 80/ 100

per amanti di: Kiss, Rolling Stones, Alice Cooper, Faster Pussycat

http://bubbleblood.nlz.it


Commenti

Post popolari in questo blog

I Ribelli Del Crepuscolo è Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle!

  Ribelli E Vecchi Leoni Scatenano "I Ribelli Del Crepuscolo" – Il Nuovo Inno Della Mezza Età Ribelle! [Cosmopoly], [8 Aprile 2025] – Quando il tempo morde e il mondo prova a spegnere la fiamma della ribellione, c’è chi ruggisce più forte. RIBELLI E VECCHI LEONI, un collettivo di veterani del metallo e del rock, sono pronti a scuotere le fondamenta con il loro nuovo e potente singolo "I Ribelli del Crepuscolo". Pubblicato sotto l’etichetta Ant Roboant, questo brano è un manifesto sonoro di resistenza, potenza e consapevolezza, un inno per coloro che non si arrendono di fronte al tempo. Il Suono della Sfida Con chitarre lancinanti che squarciano l’aria come fulmini e una sezione ritmica pesante come macerie che crollano, il sound di "I Ribelli del Crepuscolo" è un’esplosione di energia pura. Il brano incarna l’anima indomita di chi ha vissuto, combattuto e portato avanti lo spirito della ribellione senza cedere di un passo. Testi Letali, Spirito Immortale I...

Heavy Metal Day che festa!

  DA METTERE A CALENDARIO: Un giorno per l’Heavy Metal: nasce l’Heavy Metal Day il 12 gennaio Nel mondo esistono giornate dedicate a tutto: dalla Giornata mondiale dell’Acqua al World Cat Day per celebrare i nostri amici felini, passando per ricorrenze curiose che riempiono il calendario con momenti di festa e riflessione. Se c’è spazio per tante passioni, perché non dedicare una data anche a uno dei generi musicali più longevi e influenti della storia? Stiamo parlando dell’ Heavy Metal , nato alla fine degli anni Sessanta e ancora oggi vivo e pulsante, con milioni di band attive in tutto il mondo. I suoi capostipiti – dai Black Sabbath ai Deep Purple , dai Judas Priest agli Iron Maiden – continuano a calcare i palchi con la stessa energia di decenni fa, mentre nuove generazioni raccolgono il testimone e rinnovano il linguaggio del metallo. La data scelta non è casuale: il 12 gennaio 1969 veniva pubblicato Led Zeppelin I , il debutto discografico di una band che avrebbe c...

Fuori il nuovo singolo del cantautore MisterMat

  DeFox Records e Eur Records sono orgogliose di annunciare il nuovo singolo e video del cantautore e chitarrista MisterMat intitolato “Su diaulu de su circolo” . Il brano cantato in dialetto è una dedica d’amore verso la Sardegna, terra natia della madre di Matteo Favretto  alias MisterMat. Uscirà sul mercato discografico  il giorno della festa della donna e Matteo con sincera umiltà, intende dedicarlo a tutte le donne, guerriere come lo è stata la sua mamma. Oltre a MisterMat alla voce troviamo anche la cantante Julia Rox che per tonalità incarna fortemente il carattere fiero del popolo sardo.  Il prodotto è disponibile sul mercato digitale dal giorno 08 di Marzo su tutte le migliori piattaforme, Spotify, Amazon, Youtube, Itunes, Tidal, Deezer, Facebook, Tik Tok, Tencent QQ Music  e molti altri  Su diaulu de su circolo MisterMat   “ Volevo scrivere un brano dedicato alla Sardegna e alle mie origini Sarde, da parte di mia madre. Ricca di montagne, bo...